Associato AIF

Associazione Italiana Formatori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagina Home

Consulenza e redazione di progetti socio-culturali per associazioni e cooperative e consulenza per progetti relativi alla formazione finanziata emanata da enti pubblici, fondazioni e società private. I progetti sono elaborati secondo gli standard principali di riferimento richiesti dai vari organismi di finanziamento pubblici e privati. L'analisi del contesto di riferimento, l'analisi dei bisogni locali e l'idea progettuale sono svolte insieme al committente ed eventualmente con altri soggetti della rete di partnership.

I bandi di finanziamento per la formazione rappresentano uno degli strumenti fondamentali per le società di formazione accreditate. Comprendere le varie sezioni di un bando, i criteri di valutazione, gli Indicatori e conoscere la metodologia per redigere un progetto formativo conforme al bando è fondamentale per accedere ai finanziamenti pubblici

 

 

I bandi di finanziamento di enti pubblici e delle fondazioni bancarie e di impresa rappresentano uno degli strumenti fondamentali per le organizzazioni del terzo settore per finanziarie le proprie attività. Comprendere le varie sezioni di un bando, i criteri, gli indicatori e saper redigere un progetto/programma di qualità è fondamentale per una onp, per il raggiungimento dei suoi scopi e per la sua sostenibilità finanziaria.

Presentare un progetto che descriva l'iniziativa o il programma socio-culturale con chiarezza, logica ed efficacia, è strategico per ricevere dimostrazioni di interesse dai vari soggetti del territorio sia pubblici che privati ed eventualmente offerte di collaborazioni e risorse finanziarie per l'implementazione del programma.