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Note SUI CORSI
i
corsi sono a numero chiuso e sono attivati periodicamente e in modo automatico
al raggiungimento di 8-10 iscritti. Invitiamo gli interessati a venire in sede,
telefonare o inviare il modulo di pre-iscrizione o una email con i propri dati
e info di contatto per garantirsi la preiscrizione.
Per alcuni corsi è previsto un periodo di tirocinio al termine del corso che puo svogersi (in imprese private, enti, organizzazioni, associazioni,
Ludoteche, asili nidi, operatori del commercio, studi commercialisti e consulenti del lavoro, ecc. in
base alla tematica del percorso formativo. Lo stage è facoltativo ma consigliato.
in basso potete trovare corsi di formazione su diverse aree tematiche: Informatica e automazione di uffico, creazione siti web, comunicazione, strategie di marketing, tecniche di vendita, strategie pubblicitarie, assistenza infanzia, assistenza terza eta, energie rinnovabili, lavorazioni meccaniche, trattamento acqua e acquedotti, sartoria, marketing politico, marketing sociale, mediazione familiare, mediazione interculturale, grafica e ritocco fotografico, progettazione cad, addetto sicurezza, paghe e contributi, amministratore condominio, gestione ludoteca, comunicazione efficace e abilita sociali, tecniche di persuasione, sviluppo autostima, wedding planner,
I corsi in area estetica e benessere sono svolti nella nostra seconda sede L' Istituto di Estetica e Look: ricostruzione unghie e nail art, trucco giorno, trucco sera, trucco sposa, trucco cinema e teatro, massaggi estetici, visagista, trattamenti estetici, qualifica estetista, ecc). www.istituto-estetica.it
,
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modulo
iscrizione ai corsi
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brochure
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Tests
per la Patente Europea e corsi di preparazione |  |
| Il
Centro di formazione Maveco è sede Test Center
per l'acquisizione della Patente Europea del
computer riconosciuta da AICA (Associazione Italiana
per L'Informatica e il Calcolo Automatico). Inoltre svolge corsi di preparazione
per la preparazione agli esami ECDL e corsi
in area Informatica, Multimediale, Internet e comunicazione digitale a distanza
tramite computer - Corsi
per prepararsi agli esami ECDL base e Advanced
- Corsi
di Informatica, uso del computer, uso degli applicativi software più diffusi
per grafica e calcolo, comunicazione con il pc
- Esami
per la Patente Europea ECDL
Corso
Tecnico-esperto software per l' automazione di ufficio, pubblicità e comunicazione
tramite computer In
dettaglio : corsi nelle seguenti aree e applicazioni: Uso
del Computer - Hardware e Software - Periferiche - Sistema Operativo - funzioni
di Windows - Programmi di Office Automation (Word, Excel, Access, Powerpoint)
- uso professionale di Internet e servizi relativi (chat, webcam, email, skype,
facebook) - reti di computer - corsi creazione siti web (Dreamweaver, Flash, Joomle)
- creazioni presentazioni multimediali - creazione corsi per modalità e-learning
- corso su Open Office (software open source) - Web Designer - Web Marketing e
mezzi di comunicazione digitale per la promozione dei prodotti - Creazione di
archivi e Database con Access - Programmazione in Access - Le Macro di Excel -
Programmazione in Visual Basic - Programmazione in C++ - corsi per il ritocco
fotografico, editoria e pubblicità: Photoshop - Illustrator - Publishing. Inoltre:
corsi per montaggio video (montaggio delle riprese, inserimento effetti
speciali, titolazioni, musiche) corso
su Open Office (software per office automation
gratuito su licenza. open source) | 
ampio
catalogo di corsi in area Informatica. | |
| 
















































| Consulenza
e lezioni private individuali (preparazione
ai concorsi, preparazione esami universitari, approfondimento o acquisizione delle
tematiche per l' attività lavorativa, preparazione a colloqui di lavoro,
svolgimento della propria professione, miglioramento e sviluppo delle proprie
qualità) | |

(docenti
accreditati: esperti della materia, consulenti, docenti universitari, formatori
esperti, professionisti) |




| | Master
per la professione di
Mediatore
Familiare
(calendario in fase di definizione) |

programma
didattico |


Gruppo
docenti: professionista in area psico-pedagogica; gruppo di professionisti esperti del processo
di mediazione familiare; avvocato esperto nel diritto di famiglia, minori,separazione,divorzio,affidamento e adozione; esperto di Negoziazione collaborativa

Inoltre il percorso
formativo informa e prepara alla gestione degli ASILI NIDI IN CASA (asili nidi familiari)
, quindi alla professione di TAGESMUTTER. Verrano apprese le normative,
i requisiti per l'apertura degli asili nidi in casa, le attività da svolgere,
ecc. Una grande opportunità lavorativa per coloro che hanno l'attitudine
e una grande motivazione nell'educazione, sviluppo e gestione dell'infanzia.


*
previsto periodo di tirocinio (non obbligatorio ma consigliato) di minimo 40 ore
presso strutture convenzionate: asili nidi pubblici, asili nidi privati, Ludoteche,
Centri ricreativi per minori.
 |
Operatrice per L'infanzia "Speciale" |
 |
Obiettivo del corso: Operatrice per l'infanzia "speciale"
il corso fornisce le conoscenze appropriate sulle patologie e problematiche piu diffuse dell'infanzia, al fine di permettere all'Operatrice di Infanzia di rapportarsi in modo efficace con il bambino affetto da problematiche difficili, stabilire una migliore relazione, accompagnarlo guidarlo e sostenerlo nello svolgimento delle varie attività educative e ludiche in modo efficace e consapevole
Sintesi del piano didattico: Operatrice per l'infanzia "speciale"
-
Tipologie di problematiche più diffuse in area infanzia
-
Le problematiche di tipo motorio e le tecniche di aiuto
-
Difficoltà del linguaggio
-
Dislessia
-
Difficoltà di apprendimento e concentrazione
-
Il bambino aggressivo
-
Il bambino Autistico
-
La sindrome di Down
-
Tecniche comunicative, di comportamento e di relazione
-
Quali giochi, animazione e attività più appropriate
-
Tecniche per l’ integrazione del bambino
|
Durata dei corsi in aula: 33 ore.
Tirocinio operativo: 40 ore (in strutture coerenti con il programma formativo. Non obbligatorio).
Totale durata: 73 ore
Quota di iscrizione: 280 euro (pagabili a rate)
|
| Corso
di formazione per OPERATRICE
FAMILIARE | |
Presentazione:
l'invecchiamento
della popolazione sta portando ad una alta richiesta di personale con competenze
professionali nell' assistenza, gestione e cura di persone con età avanzata,
spesso soli o con problemi sanitari e comunque bisognosi di accompagnamento. Se
uniamo l'altro numero di persone con età avanzata insieme alla quantità
di persone non autosufficienti di qualsiasi età e quindi bisognose di aiuto
e assistenza, rileviamo facilmente quanto è diventato indispensabile la
figura professionale di "Operatrice familiare" , ricercata sia in ambito
privato-familiare, che negli enti che operano nell'assistenza anziani e persone
non autosufficienti: RSA, Case di riposo, Case di accoglienza, Centri anziani,
sorveglianza diurna e notturna in ospedale,ecc | |
| Aree
di attività dell' Operatrice Familiare: 1.
Area della comunicazione e della relazione; 2. Area dei servizi sociali e di
assistenza; 3. Area della cura e dell'accompagnamento della persona; 4.
Area dell'alimentazione 5. Area della gestione degli ambienti e della sicurezza. |
| Descrizione
sintetica delle Conoscenze e competenze che verranno acquisite nel programma formativo: -
capacità di identificazione dei bisogni e delle problematiche fisiche,
psicologiche, assistenziali e curative delle persone disabili e/o anziane non
autosufficienti; - abilità comunicative, relazionali e sociali che consentano
un adeguato rapporto interpersonale con l'utente e con il nucleo familiare; -
abilità finalizzate al miglioramento del contesto abitativo, indipendenza
e sicurezza domestica; - abilità legate alla cura e all'igiene della
persona e dell'ambiente; - contenuti di Gerontologia, Geriatria e problematiche
dell'handicap; - principi di educazione alimentare; - elementi di primo
soccorso; - conoscenza della rete dei Servizi Socio Sanitari; - aspetti
di Etica e di Legislazione legati al ruolo di assistente familiare |
Sbocchi
lavorativi: L'assistente
familiare opera sia nel pubblico che nel privato. La figura professionale in uscita
dal corso può trovare occupazione nel settore dei servizi alla persona,
nel ramo dell'assistenza familiare. RSA, Case di riposo, famiglie, ospedale per
l'assistenza notturna e diurna, ecc Durata:
42 ore in aula + 40 ore di tirocinio Quota
di iscrizione: 290 euro * previsto periodo di tirocinio di 40
ore presso strutture convenzionate: RSA, Case riposo, casa famiglie, Centri anziani,ecc
|
|




Istituto di Estetica e Look
www.istituto-estetica.it
il Centro di formazione Maveco, con la seconda sede formativa, l'Istituto di Estetica e Look, offre corsi in area
Moda design, Sartoria, Taglio e cucito.






| Come
vendere nel negozio per aumentare la clientela e la sua soddisfazione Corso
per commesse/o, addetti alle vendite e
alla distribuzione commerciale
|  |
Obiettivi
: Il corso intende trasferire al proprietario del negozio o all'addetto vendite,
concetti, tecniche e metodi per mantenere i clienti acquisiti, fidelizzare ogni
cliente occasionale, stringere e mantenere la relazione con il cliente, trovarne
dei nuovi, aumentare le vendite e l'immagine del negozio. Il corso si focalizza
sull'importanza dell' "ambiente" negozio, sulle tecniche di relazione
interpersonale efficaci per istaurare un rapporto di fiducia con il cliente, sul
linguaggio persuasivo, sui programmi di promozione, sugli strumenti di comunicazione
per promuovere i prodotti e il negozio e diffondere la miglior immagine. Destinatari
: proprietari di negozi, addetti alle vendite, Commessi/e, Agenti di vendita.
Tutti coloro che intendono aprire una attivita commerciale o intendano lavorare
in un negozio, in modo specifico relativo alle seguenti tipologie merceologiche
(abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori, profumeria, orologeria e gioglielleria,
casalinghi, oggettistica di arredamento, commercio alimentare, ecc). Il
corso è strutturato in Unità didattiche che trattano i principali
temi della gestione della vendita, la gestione dell'immagine del locale, la comunicazione
efficace per relazionarsi con il cliente, le tecniche di vendita e di persuasione.
Alcuni argomenti del corso: -
come accogliere il cliente in negozio e far fronte alle varie situazioni; -
come valutarlo, cogliendo utili indicazioni dal gusto e dallo stile; - come
interpretarne il linguaggio statico e dinamico del corpo; - come ascoltarlo
e parlargli in modo psicologicamente corretto; - come impostare la trattativa
e presentare gli articoli; - come superare le obiezioni; - come persuaderlo
e convincerlo del prodotto; - come soddisfarle i bisogni, desideri e aspettative
del cliente - come condurre il cliente alla decisione d'acquisto; - come
chiudere la vendita - come suggerire acquisti complementari e supplementari; -
come congedarsi in modo da rafforzare al massimo la migliore delle impressioni; -
come far fronte a richieste di sostituzione e reclami; - come migliorare il
servizio al cliente; - come allestire la vetrina in modo efficace. durata:
21 ore quota di
iscrizione: contattare la sede previsto
periodo di tirocinio
presso operatori commerciali e negozi convenzionati
|

Istituto di Estetica e Look
www.istituto-estetica.it
il Centro di formazione Maveco, con la seconda sede formativa, l'Istituto di Estetica e Look, offre un ampio catalogo di corsi in area estetica e benessere e la qualifica per svolgere la professione di estetista. |
|










 | Responsabile
gestione Ludoteca ed esperto nella creazione di eventi e attività
socio-culturale e formative |  |

|  | Durata
corso: 33 ore. Quota iscrizione: 280 euro *
previsto periodo di tirocinio di 40 ore presso ludoteche, centri giovanili, centri
per minori, baby parking convenzionati |  |
|

| corso
per operatori di TELEMARKETING
e CALL CENTER
Le
più moderne tecniche per vendere, comunicare e fare promozione con il telefono
| |
Vuoi
migliorare la tua capacità di relazionarti con i clienti/potenziali clienti
sin dal primo approccio ? Vuoi trasformare il telefono in un potente strumento
di vendita? Qualunque sia il tuo obiettivo, questo corso ti aiuterà
a raggiungerlo !
Obiettivi
del corso: -
Apprendere tecniche efficaci per migliorare la comunicazione - Capire come
comprendere le esigenze del cliente attraverso "l'arte del fare domande ". -
Imparare ad apprendere ed influenzare i comportamenti del cliente, attraverso
il mondo della linguistica comportamentale e della persuasione - Imparare ad
individuare le motivazioni d'acquisto del cliente. - Imparare a trasformare
qualsiasi tipo di obiezione del cliente da nemica a preziosa alleata per concludere
positivamente la trattativa. - Apprendere a padroneggiare tutte le fasi della
negoziazione attraverso l'acquisizione delle più efficaci strategie di
vendita, frutto dell'esperienza dei più grandi venditori. - Imparare
a mantenere alta la motivazione per superare le difficoltà, le delusioni
inaspettate, le chiusure mancate. Inoltre: - Migliorare
la propria sicurezza in ogni ambito personale e in particolare in quello professionale. -
Imparare ad avere il pieno controllo delle emozioni. - Passare dal sapere al
saper fare attraverso esperienze reali ed esercizi pratici riguardanti le due
fasi principali della consulenza alla vendita: "senza cliente", con
la preparazione personale dell'attività; "con il cliente", con
lo sviluppo della trattativa. A
chi è indirizzato il corso: Venditori,
operatori di Call Center, addetti al Telemarketing e al Customer Service e a chiunque
abbia rapporti telefonici con la clientela. Durata:
21 ore Quota
di iscrizione: contattare la sede |

|
Corsi
di formazione sulle funzioni
e ruoli delle organizzazioni aziendali ed enti  | catalogo
dei corsi relativi alle funzioni aziendali e relativi contenuti |
|

Aprire
il catalogo per vedere i contenuti dei vari corsi di formazione delle funzioni
aziendali |

| Tecnico
attrezzista e programmatore di macchine a controllo numerico "esperto
lavorazioni meccaniche con procedure Cad/Cam"
 | aprire
la scheda per vedere i contenuti del programma formativo |
|
|
| Tecnico
esperto nel trattamento acqua piscina e acquedotti e nella programmazione e regolazione
dei dispositivi di trattamento acqua
| cliccare sulla scheda
a fianco per vedere i contenuti del programma formativo |
| |
| Progettare
e gestire la formazione i
processi, la progettazione, le metodologie e gli strumenti didattici | |
Presentazione:
la formazione come strumento di crescita per le imprese, organizzazioni e gli
individui sta acquisendo sempre più importanza. Si è compresa la
valenza strategica di far crescere le risorse umane, come fattore di sviluppo
e potenziamento, perché lo sviluppo conoscitivo, comportamentale e di atteggiamento
della persona porta al successo e al raggiungimento degli obiettivi. Di conseguenza
la professione del "Formatore" sta acquisendo sempre più importanza
per il ruolo che ricopre. Il corso da l'opportunità di conoscere e acquisire
l'intero processo della formazione, gli strumenti, le metodologie, la progettazione
di un intervento formativo. Destinatari:
il corso è rivolto a coloro che si vogliono avvicinare alla professione
di "Formatore" o che si sono avvicinati alla formazione da poco e vogliono
comprendere l'intero processo della formazione, gli strumenti, le metodologie,
la progettazione di un intervento formativo. Il corso è adatto anche a
coloro che sono nel campo della formazione da diverso tempo ma vogliono approfondire
diversi aspetti e tematiche o che mancano di alcune conoscenze e competenze relative
al ciclo della formazione. Obiettivi:
Il corso da l'opportunità di conoscere e acquisire l'intero processo della
formazione, gli strumenti, le metodologie, la progettazione di un intervento formativo.
Contenuti:
- il ciclo
della formazione e le sue fasi: caratteristiche - L'analisi delle competenze -
L'analisi dei fabbisogni - Le tipologie di metodologie didattiche - Gli
strumenti didattici e di facilitazione dell'apprendimento: quali, caratteristiche,
come usarlo e quando - Tipologie di esercitazione - Creare i Case Histories -
Le simulazioni e i Role Playing - La progettazione della lezione e metodologie
- Metodologie didattiche di progettazione e esposizione di una lezione -
La microprogettazione e i suoi formulari - La macroprogettazione e i suoi formulari -
Strumenti di valutazione dell'apprendimento, della soddisfazione, del clima d'aula,
del trasferimento. - Strategie per comunicare in modo efficace in aula -
La gestione del clima d'aula e delle persone difficili Durata:
24 ore Quota
di iscrizione: contattare
la sede | 

 | Addetto
all'export Strategie
di Marketing internazionale per introdurre i prodotti nei mercati esteri Quali
sono i passi da seguire per esportare e competere all'estero. le
strategie, il piano di marketing, come trovare clienti e canali di distribuzione,quali
mezzi di comunicazione utilizzare,..... 24
ore - 290 euro | 
Presentazione
e programma didattico |
| Addetto
ufficio Marketing e promozione Le
strategie di Marketing, Promozione e Comunicazione di prodotto quali
strategie adottare per presentarsi nel mercato in modo competitivo e aumentare
la probabilità di successo. come
differenziarsi, quali mezzi di comunicazione utilizzare e come promuovere il prodotto/servizio,
come redigere un Piano di Marketing efficace,..... 32
ore - 320 euro | 
Presentazione
e programma didattico |
| Corso
Amministrazione del personale, elaborazione paghe e contributi (esercitazioni
con programma specifico) La
specializzazione che ti differenzia dagli altri ragionieri.
Acquisisci
le competenze per elaborare gli elementi della busta paga, conoscere gli elementi
relativi ai contributi, saper adempiere a tutte le normative dell'attività,saper
lavorare con un programma di paghe e contributi specifico, .... 40
ore - 490 euro (Sconto
del 20% = 390 Euro se: disoccupati, inoccupati, lavoratori a progetto, lavoratori
in CIG, lavoratori saltuari, studenti). Rilascio attestato ente riconosciuto dalla
regione Lazio. Previsto periodo di tirocinio al termine del corso, presso
commercialisti, consulenti del lavoro e imprese (stage facoltativo). | 
Presentazione
e programma didattico |
 | Istallazione
di impianti fotovoltaici La
specializzazione
in un settore in forte sviluppo. conoscere
i principi del fotovoltaico, conoscere le regole per effettuare una istallazione
efficace, conoscere la normativa,....... 80
ore - 800 euro | 
Presentazione
e programma didattico |
 | Progettista
di impianti fotovoltaici La
competenza progettuali nel settore del fotovoltaico. conoscere
i principi del fotovoltaico, conoscere i parameteri della progettazione, avere
le competenze per progettare un impianto a regole ed efficace, conoscere la normativa,....... 80
ore - 800 euro | 
Presentazione
e programma didattico |
 | Addetto
alla Progettazione
e promozione di itinerari turistici locali a valenza culturale,ambientale,gastronomica
Lo
sviluppo dei pacchetti turistici locali come nuova forma di business nel turismo.
saper
analizzare e mappare le risorse del territorio, adottare le strategie di marketing
turistico piu efficaci per ideare, programmare e vendere itinerari e pacchetti
turistici locali 40
ore - 490 euro | 
Presentazione
e programma didattico |
 | Strategie
di marketing e comunicazione per le organizzazioni no profit Metodi
e strumenti per lo sviluppo del Terzo Settore. le
strategie di marketing e comunicazione per farsi conoscere e creare prodotti e
servizi, saper creare strategie e azioni per la raccolta fondi (il piano di Fund
Raising), 24 ore - 280
euro | 
Presentazione
e programma didattico |
| Addetto
alle Vendite e alla gestione del cliente Tecniche
di Vendita, psicologia della vendita e comunicazione persuasiva Come
essere più efficaci nella interazione con il cliente e migliorare le vendite.
Conoscere le
tecniche piu avanzate di comunicazione efficace e persuasione, le strategie di
marketing e di comunicazione, saper negoziare con il cliente..... 24
ore - 240 euro | 
Presentazione
e programma didattico |
 | Tecnico
specializzato nella ricostruzione delle unghie Il
culto delle unghie perfette come professione o per la cura delle proprie mani.
le tecniche, gli strumenti
e le fasi per la ricostruzione delle unghie. 40
ore - 400 euro | 
Presentazione
e programma didattico |
 | La
comunicazione efficace nella coppia Come
farsi capire e capire l'altro. Come
gestire i conflitti e rafforzare la relazione. Le tecniche di comunicazione interpersonale
per mantenere la relazione e la comunicazione, le abilita relazionali per rafforzare
il rapporto,...
12
ore 90 euro | 
Presentazione
e programma didattico |
 | Strategie
e tattiche della negoziazione competitiva Come
contrattare con efficacia e vincere le sfide negoziali La
Negoziazione per gestire i conflitti e le divergenze, le tecniche di contrattazione
per chiudere il contratto, le tecniche di manipolazione, ....... 24
ore - 240 euro | 
Presentazione
e programma didattico |
 | L'Arte
di non lasciarsi Manipolare e le armi della persuasione
Come riconoscere
un Manipolatore, le sue strategie Manipolatorie e
le tecniche per difendersi conoscere
le loro tattiche manipolatorie, il loro stile di relazione, come relazionarsi
con essi, come comunicare per non soccombere,..... 16
ore - 160 euro
| 
Presentazione
e programma didattico |
 | Metodi
e Tecniche di Fund Raising (Raccolta fondi) per le organizzazioni no
profit Le
strategie per autofinanziarsi e raggiungere gli obiettivi e la mission strategie
e azioni di Fund Raising, Il Piano di Fund Raising, le fonti di finanziamento,
....... 24
ore - 240 euro
| 
Presentazione
e programma didattico |

| Metodi
e tecniche per raggiungere accordi e mantenere la relazione (La
negoziazione integrativa o relazionale) Per
chi vuole ottenere il meglio in una trattativa ed evitare lo scontro strategie
e tecniche di negoziazione, contrattazione e di comunicazione per la gestione
dei conflitti, delle divergenze e delle contrattazioni commerciali al fine di
trovare soluzioni e raggiungere accordi soddisfacenti per entrambe le parti. 24
ore - 240 euro
| 
Presentazione
e programma didattico
|
| Esperto
dell' automazione del lavoro di ufficio e della comunicazione di impresa tramite
la tecnologia informatica la
figura professionale di riferimento per il lavoro di ufficio e la promozione del
prodotto e dell' impresa Conoscere
tutti i programmi per gestire il lavoro in ufficio (pacchetto office automation),
saper digitalizzare e archiviare i documenti dell'ufficio, saper creare una presentazione
multimendiale,sito web e Blog per l'impresa,
saper creare un catalogo, locandine e manifesti
pubblicitari, saper creare una campagna di
emailing professionale, saper utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione digitali,........ 90
ore - 600 euro
| 
Presentazione
e programma didattico |
| Leadership
e Comunicazione efficace come
gestire i propri collaboratori per raggiungere gli obiettivi, aumentare la produttività
e migliorare il clima lavorativo le
strategie per diventare un Leader, come comunicare con il gruppo di lavoro per
motivarlo, conoscere i bisogni innati dell'uomo, come gestire le riunioni in modo
efficace,...... 16
ore - 160 euro
| 
Presentazione
e programma didattico |
| La
comunicazione persuasiva per
convincere, per influenzare, per avere consenso le
strategie comunicative efficaci, i principi della persuasione, come motivare e
convincere, come riconoscere il profilo psicologico dell'interlocutore per dirgli
ciò che vuole sentirsi dire e persuaderlo, .......... 16
ore - 160 euro | 
Presentazione
e programma didattico |
| Le
abilità sociali e le tecniche di comunicazione efficace per
stabilire relazioni sociali e farsi apprezzare nella vita privata e nella
vita professionale strategie
comunicative per stabilire velocemente le relazioni, come farsi stimare, come
risultare simpatici, come argomentare e colloquiare in modo efficace, come farsi
accettare e giudicare in modo positivo,...... 16
ore - 160 euro
| 
Presentazione
e programma didattico | |
Hardware
- Software - Office Automation - Internet - Reti di computer - WEB - Sistemi
Operativi |
Fund
Raising - Marketing per il sociale - Comunicazione sociale |
| Il
Centro di formazione Maveco è impegnato nella formazione delle organizzazioni
no profit (associazioni di volontariato, associazioni culturali, ecc) su diverse
tematiche fondamentali per lo sviluppo, crescita e professionalizzazione delle
organizzazioni del Terzo Settore: strategie
di marketing, comunicazione sociale, comunicazione efficace con il donatore e
il volontario, tecniche di ricerca dei volontari, tecniche per la gestione e motivazione
dei volontari e collaboratori, strategie e tecniche per la raccolta fondi (Fund
Raising), elaborazione del Piano di raccolta fondi, utilizzo dei nuovi mezzi di
comunicazione digitale per il terzo settore, ecc Inoltre
offriamo un servizio di consulenza e supporto alla redazione di progetti/programmi
socio-culturali e redazione di progetti formativi, in risposta a bandi di finanziamento. Strategie
e Tecniche di Fund Raising (Raccolta fondi). Piano di Raccolta Fondi La
comunicazione efficace per le organizzazioni no profit Strategie
e strumenti di marketing per le organizzazioni no profit (link
alla pagina di dettaglio) Quota
di iscrizione: contattare la sede | |
Strategie
di Marketing per la campagna elettorale e Comunicazione Politica formazione
politica per volontari, supporters, candidati, staff, organizzatori
|
| Docenti:
docenti di scienze politiche, docenti ed esperti di marketing politico, esperti
di comunicazione, creazione dei messaggi e pubblicità politica; esperti
in organizzazione della campagna elettorale. Presentazione: Il
successo di una campagna elettorale e la gestione e controllo del consenso durante
tutta la legislatura è sempre piu ottenuto treamite opportune strategie
di marketing politico ed elettorale e una ben definita ed efficace campagna di
comunicazione politica, Nessun
schieramento politico puo ormai prescindere da una analisi e definizione di un
piano di marketing politico ben strutturato e dalla creazione di una comunicazione
incisiva e persuasiva dove il piano di comunicazione è la risultante di
scelte strategiche, tattiche e persuasive che fanno la differenza tra una sconfitta
e un grande consenso. Il
Centro di formazione maveco organizza corsi di formazione sui seguenti temi: Strategie
di marketing politico ed elettorale: scelta
dei targets da raggiungere, scelta dei temi coerenti con i vari targets, scelta
del profilo del candidato, creazione dell'immagine del candidato, elaborazione
dei temi, scelta del posizionamento strategico del partito, , ....... Strategie
di comunicazione politica e gestione dei media:strategie
pubblicitarie e promozionali, creazione del messaggio persuasivo, strategie comunicative
per i media su carta e video, come utilizzare i media digitali per la campagna
politica, ...... strategie
dialettiche e public speaking:
i principi della persuasione,
tecniche di comunicazione efficace e persuasiva, tecniche oratorie, come creare
un discorso e una presentazione accattivante e convincente, ...... (vedi
la scheda di dettaglio del programma formativo) Quota
di iscrizione: contattare la sede | |
Corsi
in calendario finanziati da enti pubblici
(alla data attuale sono chiuse le iscrizioni ai corsi finanziati) |
graduatoria selezione corso: Operatrice di assistenza e animazione per la terza età |
|




Piano didattico : Strategie di Marketing, Comunicazione di impresa e Pubblicità |
|


Piano didattico : Mediatore Familiare |
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Scadenza
iscrizioni: 20 Gennaio
(12 posti disponibili) |
|
 | CORSI
CON QUALIFICHE IN MATERIA DI SICUREZZA sui
luoghi di lavoro | 
elenco
dei corsi sulla sicurezza disponibili | 
(finanziati
dalla provincia di Rieti tramite Voucher) E'
l'opportunità di acquisire nuove competenze per il lavoro. Non perderla. |
Elenco
aree tematiche e programmi formativi | 

|
Il
nuovo libro di Fabrizio
Cianca: (Direttore
didattico del Centro di Formazione Maveco):
"Oltre il conflitto: la negoziazione
come interazione strategica per affrontare e risolvere le divergenze" Nelle
relazioni interpersonali, nella vita professionale, nelle trattative di affari (clicca
sulla copertina per vedere l'anteprima del libro) |
|
L'arte di vendere : metodo, persuasione e creatività

|