Associato AIF

Associazione Italiana Formatori

Formazione Continua - Formazione Tecnico-Professionale - Alta Formazione

Ente formativo accreditato dalla regione Lazio

Test Center per la preparazione e gli esami per l'acquisizione della patente europea del computer

 

Partner della Università Popolare

"Sabina Eretum"

 

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare". (Seneca)

" Se dai un pesce ad un uomo, lo hai sfamato per un giorno, se gli insegni a pescare, lo hai sfamato per tutta la vita" (pr. cinese)
La Formazione come percorso strategico per lo sviluppo individuale , professionale e per la competizione dell'impresa

Corsi di formazione gratuiti per i lavoratori in Cassa Integrazione e Mobilità (contattare la sede)

Corsi di formazione sulle seguenti materie: Marketing e comunicazione di impresa, Tecniche di vendita, Organizzazione aziendale,Business Plan, Piano di Marketing, Costituzione impresa cooperativa, Grafica e ritocco fotografico, Informatica, Lingue, progettazione e installazione impianti fotovoltaici, Comunicazione efficace e abilita sociali, Ricostruzione unghie, Assistente familiare, Assistente per infanzia, Gestione personale, Paghe e contributi, Creazione siti Web e presentazioni multimediali, Addetto alla sicurezza-ex buttafuori, Amministratore condominio, Resp. Ludoteca.

L’offerta formativa del Centro di Formazione Maveco per l’apprendistato

Il Centro di formazione Maveco ha pubblicato una ampia offerta formativa per l’apprendistato, che le imprese potranno utilizzare per il percorso formativo individuale dell’apprendista. L ’apprendistato rappresenta una opportunità che la Regione Lazio intende perseguire per rilanciare il mercato del lavoro e l’occupazione giovanile. il contratto di apprendistato consente ai giovani di studiare, di diventare esperti e di specializzarsi lavorando, alle aziende di accedere alle agevolazioni economiche e ad entrambi di puntare sulle competenze acquisite attraverso l’esperienza sul campo.

Note SUI CORSI

i corsi sono a numero chiuso e sono attivati periodicamente e in modo automatico al raggiungimento di 8-10 iscritti. Invitiamo gli interessati a venire in sede, telefonare o inviare il modulo di pre-iscrizione o una email con i propri dati e info di contatto per garantirsi la preiscrizione.

Per alcuni corsi è previsto un periodo di tirocinio al termine del corso che puo svogersi (in imprese private, enti, organizzazioni, associazioni, Ludoteche, asili nidi, operatori del commercio, studi commercialisti e consulenti del lavoro, ecc. in base alla tematica del percorso formativo. Lo stage è facoltativo ma consigliato.

in basso potete trovare corsi di formazione su diverse aree tematiche: Informatica e automazione di uffico, creazione siti web, comunicazione, strategie di marketing, tecniche di vendita, strategie pubblicitarie, assistenza infanzia, assistenza terza eta, energie rinnovabili, lavorazioni meccaniche, trattamento acqua e acquedotti, sartoria, marketing politico, marketing sociale, mediazione familiare, mediazione interculturale, grafica e ritocco fotografico, progettazione cad, addetto sicurezza, paghe e contributi, amministratore condominio, gestione ludoteca, comunicazione efficace e abilita sociali, tecniche di persuasione, sviluppo autostima, wedding planner,

I corsi in area estetica e benessere sono svolti nella nostra seconda sede L' Istituto di Estetica e Look: ricostruzione unghie e nail art, trucco giorno, trucco sera, trucco sposa, trucco cinema e teatro, massaggi estetici, visagista, trattamenti estetici, qualifica estetista, ecc). www.istituto-estetica.it

,

modulo iscrizione ai corsi

SCHEDE DIDATTICHE DI SINTESI DEI CORSI

Elenco delle Aree formative e dei relativi corsi del Centro di formazione Maveco (documento PDF)

(cliccare)

brochure

Tests per la Patente Europea e corsi di preparazione

 

 

 

 

 

Il Centro di formazione Maveco è sede Test Center per l'acquisizione della Patente Europea del computer riconosciuta da AICA (Associazione Italiana per L'Informatica e il Calcolo Automatico). Inoltre svolge corsi di preparazione per la preparazione agli esami ECDL e corsi in area Informatica, Multimediale, Internet e comunicazione digitale a distanza tramite computer

  • Corsi per prepararsi agli esami ECDL base e Advanced
  • Corsi di Informatica, uso del computer, uso degli applicativi software più diffusi per grafica e calcolo, comunicazione con il pc
  • Esami per la Patente Europea ECDL

Corso Tecnico-esperto software per l' automazione di ufficio, pubblicità e comunicazione tramite computer

In dettaglio : corsi nelle seguenti aree e applicazioni: Uso del Computer - Hardware e Software - Periferiche - Sistema Operativo - funzioni di Windows - Programmi di Office Automation (Word, Excel, Access, Powerpoint) - uso professionale di Internet e servizi relativi (chat, webcam, email, skype, facebook) - reti di computer - corsi creazione siti web (Dreamweaver, Flash, Joomle) - creazioni presentazioni multimediali - creazione corsi per modalità e-learning - corso su Open Office (software open source) - Web Designer - Web Marketing e mezzi di comunicazione digitale per la promozione dei prodotti - Creazione di archivi e Database con Access - Programmazione in Access - Le Macro di Excel - Programmazione in Visual Basic - Programmazione in C++ - corsi per il ritocco fotografico, editoria e pubblicità: Photoshop - Illustrator - Publishing.

Inoltre: corsi per montaggio video (montaggio delle riprese, inserimento effetti speciali, titolazioni, musiche)

corso su Open Office (software per office automation gratuito su licenza. open source)

ampio catalogo di corsi in area Informatica.

 

 

 

 

 

 

Consulenza e lezioni private individuali

(preparazione ai concorsi, preparazione esami universitari, approfondimento o acquisizione delle tematiche per l' attività lavorativa, preparazione a colloqui di lavoro, svolgimento della propria professione, miglioramento e sviluppo delle proprie qualità)

(docenti accreditati: esperti della materia, consulenti, docenti universitari, formatori esperti, professionisti)

Master per la professione di

Mediatore Familiare

(calendario in fase di definizione)

programma

didattico

Gruppo docenti: professionista in area psico-pedagogica; gruppo di professionisti esperti del processo di mediazione familiare; avvocato esperto nel diritto di famiglia, minori,separazione,divorzio,affidamento e adozione; esperto di Negoziazione collaborativa

 

Inoltre il percorso formativo informa e prepara alla gestione degli ASILI NIDI IN CASA (asili nidi familiari) , quindi alla professione di TAGESMUTTER. Verrano apprese le normative, i requisiti per l'apertura degli asili nidi in casa, le attività da svolgere, ecc. Una grande opportunità lavorativa per coloro che hanno l'attitudine e una grande motivazione nell'educazione, sviluppo e gestione dell'infanzia.

* previsto periodo di tirocinio (non obbligatorio ma consigliato) di minimo 40 ore presso strutture convenzionate: asili nidi pubblici, asili nidi privati, Ludoteche, Centri ricreativi per minori.

Operatrice per L'infanzia "Speciale"

 

Obiettivo del corso: Operatrice per l'infanzia "speciale"

il corso fornisce le conoscenze appropriate sulle patologie e problematiche piu diffuse dell'infanzia, al fine di permettere all'Operatrice di Infanzia di rapportarsi in modo efficace con il bambino affetto da problematiche difficili, stabilire una migliore relazione, accompagnarlo guidarlo e sostenerlo nello svolgimento delle varie attività educative e ludiche in modo efficace e consapevole


Sintesi del piano didattico: Operatrice per l'infanzia "speciale"

  • Tipologie di problematiche più diffuse in area infanzia
  • Le problematiche di tipo motorio e le tecniche di aiuto
  • Difficoltà del linguaggio
  • Dislessia
  • Difficoltà di apprendimento e concentrazione
  • Il bambino aggressivo
  • Il bambino Autistico
  • La sindrome di Down
  • Tecniche comunicative, di comportamento e di relazione
  • Quali giochi, animazione e attività più appropriate
  • Tecniche per l’ integrazione del bambino  

Durata dei corsi in aula: 33 ore.
Tirocinio operativo: 40 ore (in strutture coerenti con il programma formativo. Non obbligatorio).
Totale durata: 73 ore
Quota di iscrizione: 280 euro (pagabili a rate)

 

Corso di formazione per

 

OPERATRICE FAMILIARE

Presentazione:

l'invecchiamento della popolazione sta portando ad una alta richiesta di personale con competenze professionali nell' assistenza, gestione e cura di persone con età avanzata, spesso soli o con problemi sanitari e comunque bisognosi di accompagnamento. Se uniamo l'altro numero di persone con età avanzata insieme alla quantità di persone non autosufficienti di qualsiasi età e quindi bisognose di aiuto e assistenza, rileviamo facilmente quanto è diventato indispensabile la figura professionale di "Operatrice familiare" , ricercata sia in ambito privato-familiare, che negli enti che operano nell'assistenza anziani e persone non autosufficienti: RSA, Case di riposo, Case di accoglienza, Centri anziani, sorveglianza diurna e notturna in ospedale,ecc

Aree di attività dell' Operatrice Familiare:

1. Area della comunicazione e della relazione;
2. Area dei servizi sociali e di assistenza;
3. Area della cura e dell'accompagnamento della persona;
4. Area dell'alimentazione
5. Area della gestione degli ambienti e della sicurezza.

Descrizione sintetica delle Conoscenze e competenze che verranno acquisite nel programma formativo:

- capacità di identificazione dei bisogni e delle problematiche fisiche, psicologiche, assistenziali e curative delle persone disabili e/o anziane non autosufficienti;
- abilità comunicative, relazionali e sociali che consentano un adeguato rapporto interpersonale con l'utente e con il nucleo familiare;
- abilità finalizzate al miglioramento del contesto abitativo, indipendenza e sicurezza domestica;
- abilità legate alla cura e all'igiene della persona e dell'ambiente;
- contenuti di Gerontologia, Geriatria e problematiche dell'handicap;
- principi di educazione alimentare;
- elementi di primo soccorso;
- conoscenza della rete dei Servizi Socio Sanitari;
- aspetti di Etica e di Legislazione legati al ruolo di assistente familiare

Sbocchi lavorativi:

L'assistente familiare opera sia nel pubblico che nel privato. La figura professionale in uscita dal corso può trovare occupazione nel settore dei servizi alla persona, nel ramo dell'assistenza familiare. RSA, Case di riposo, famiglie, ospedale per l'assistenza notturna e diurna, ecc

Durata: 42 ore in aula + 40 ore di tirocinio

Quota di iscrizione: 290 euro

* previsto periodo di tirocinio di 40 ore presso strutture convenzionate: RSA, Case riposo, casa famiglie, Centri anziani,ecc

Istituto di Estetica e Look

www.istituto-estetica.it

il Centro di formazione Maveco, con la seconda sede formativa, l'Istituto di Estetica e Look, offre corsi in area

Moda design, Sartoria, Taglio e cucito.

Come vendere nel negozio per aumentare la clientela e la sua soddisfazione

Corso per commesse/o, addetti alle vendite e alla distribuzione commerciale

 

Obiettivi : Il corso intende trasferire al proprietario del negozio o all'addetto vendite, concetti, tecniche e metodi per mantenere i clienti acquisiti, fidelizzare ogni cliente occasionale, stringere e mantenere la relazione con il cliente, trovarne dei nuovi, aumentare le vendite e l'immagine del negozio. Il corso si focalizza sull'importanza dell' "ambiente" negozio, sulle tecniche di relazione interpersonale efficaci per istaurare un rapporto di fiducia con il cliente, sul linguaggio persuasivo, sui programmi di promozione, sugli strumenti di comunicazione per promuovere i prodotti e il negozio e diffondere la miglior immagine.

Destinatari : proprietari di negozi, addetti alle vendite, Commessi/e, Agenti di vendita. Tutti coloro che intendono aprire una attivita commerciale o intendano lavorare in un negozio, in modo specifico relativo alle seguenti tipologie merceologiche (abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori, profumeria, orologeria e gioglielleria, casalinghi, oggettistica di arredamento, commercio alimentare, ecc).

Il corso è strutturato in Unità didattiche che trattano i principali temi della gestione della vendita, la gestione dell'immagine del locale, la comunicazione efficace per relazionarsi con il cliente, le tecniche di vendita e di persuasione. Alcuni argomenti del corso:

- come accogliere il cliente in negozio e far fronte alle varie situazioni;
- come valutarlo, cogliendo utili indicazioni dal gusto e dallo stile;
- come interpretarne il linguaggio statico e dinamico del corpo;
- come ascoltarlo e parlargli in modo psicologicamente corretto;
- come impostare la trattativa e presentare gli articoli;
- come superare le obiezioni;
- come persuaderlo e convincerlo del prodotto;
- come soddisfarle i bisogni, desideri e aspettative del cliente
- come condurre il cliente alla decisione d'acquisto;
- come chiudere la vendita
- come suggerire acquisti complementari e supplementari;
- come congedarsi in modo da rafforzare al massimo la migliore delle impressioni;
- come far fronte a richieste di sostituzione e reclami;
- come migliorare il servizio al cliente;
- come allestire la vetrina in modo efficace.

durata: 21 ore

quota di iscrizione: contattare la sede

previsto periodo di tirocinio presso operatori commerciali e negozi convenzionati

Istituto di Estetica e Look

www.istituto-estetica.it

il Centro di formazione Maveco, con la seconda sede formativa, l'Istituto di Estetica e Look, offre un ampio catalogo di corsi in area estetica e benessere e la qualifica per svolgere la professione di estetista.

Responsabile gestione Ludoteca ed esperto nella creazione di eventi e attività socio-culturale e formative

 

Durata corso: 33 ore. Quota iscrizione: 280 euro

* previsto periodo di tirocinio di 40 ore presso ludoteche, centri giovanili, centri per minori, baby parking convenzionati

corso per operatori di

TELEMARKETING e CALL CENTER

Le più moderne tecniche per vendere, comunicare e fare promozione con il telefono

Vuoi migliorare la tua capacità di relazionarti con i clienti/potenziali clienti sin dal primo approccio ?
Vuoi trasformare il telefono in un potente strumento di vendita?
Qualunque sia il tuo obiettivo, questo corso ti aiuterà a raggiungerlo
!

Obiettivi del corso:

- Apprendere tecniche efficaci per migliorare la comunicazione
- Capire come comprendere le esigenze del cliente attraverso "l'arte del fare domande ".
- Imparare ad apprendere ed influenzare i comportamenti del cliente, attraverso il mondo della linguistica comportamentale e della persuasione
- Imparare ad individuare le motivazioni d'acquisto del cliente.
- Imparare a trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente da nemica a preziosa alleata per concludere positivamente la trattativa.
- Apprendere a padroneggiare tutte le fasi della negoziazione attraverso l'acquisizione delle più efficaci strategie di vendita, frutto dell'esperienza dei più grandi venditori.
- Imparare a mantenere alta la motivazione per superare le difficoltà, le delusioni inaspettate, le chiusure mancate.

Inoltre:

- Migliorare la propria sicurezza in ogni ambito personale e in particolare in quello professionale.
- Imparare ad avere il pieno controllo delle emozioni.
- Passare dal sapere al saper fare attraverso esperienze reali ed esercizi pratici riguardanti le due fasi principali della consulenza alla vendita: "senza cliente", con la preparazione personale dell'attività; "con il cliente", con lo sviluppo della trattativa.

A chi è indirizzato il corso:

Venditori, operatori di Call Center, addetti al Telemarketing e al Customer Service e a chiunque abbia rapporti telefonici con la clientela.

Durata: 21 ore

Quota di iscrizione: contattare la sede

Corsi di formazione sulle

funzioni e ruoli delle organizzazioni aziendali ed enti

catalogo dei corsi relativi alle funzioni aziendali e relativi contenuti

 

Aprire il catalogo per vedere i contenuti dei vari corsi di formazione delle funzioni aziendali

 

Tecnico attrezzista e programmatore di macchine a controllo numerico

"esperto lavorazioni meccaniche con procedure Cad/Cam"

aprire la scheda per vedere i contenuti del programma formativo

 

Tecnico esperto nel trattamento acqua piscina e acquedotti e nella programmazione e regolazione dei dispositivi di trattamento acqua

cliccare sulla scheda a fianco per vedere i contenuti del programma formativo

 

Progettare e gestire la formazione

i processi, la progettazione, le metodologie e gli strumenti didattici

Presentazione: la formazione come strumento di crescita per le imprese, organizzazioni e gli individui sta acquisendo sempre più importanza. Si è compresa la valenza strategica di far crescere le risorse umane, come fattore di sviluppo e potenziamento, perché lo sviluppo conoscitivo, comportamentale e di atteggiamento della persona porta al successo e al raggiungimento degli obiettivi. Di conseguenza la professione del "Formatore" sta acquisendo sempre più importanza per il ruolo che ricopre. Il corso da l'opportunità di conoscere e acquisire l'intero processo della formazione, gli strumenti, le metodologie, la progettazione di un intervento formativo.

Destinatari: il corso è rivolto a coloro che si vogliono avvicinare alla professione di "Formatore" o che si sono avvicinati alla formazione da poco e vogliono comprendere l'intero processo della formazione, gli strumenti, le metodologie, la progettazione di un intervento formativo. Il corso è adatto anche a coloro che sono nel campo della formazione da diverso tempo ma vogliono approfondire diversi aspetti e tematiche o che mancano di alcune conoscenze e competenze relative al ciclo della formazione.

Obiettivi: Il corso da l'opportunità di conoscere e acquisire l'intero processo della formazione, gli strumenti, le metodologie, la progettazione di un intervento formativo.

Contenuti:

- il ciclo della formazione e le sue fasi: caratteristiche
- L'analisi delle competenze
- L'analisi dei fabbisogni
- Le tipologie di metodologie didattiche
- Gli strumenti didattici e di facilitazione dell'apprendimento: quali, caratteristiche, come usarlo e quando
- Tipologie di esercitazione
- Creare i Case Histories
- Le simulazioni e i Role Playing
- La progettazione della lezione e metodologie
- Metodologie didattiche di progettazione e esposizione di una lezione
- La microprogettazione e i suoi formulari
- La macroprogettazione e i suoi formulari
- Strumenti di valutazione dell'apprendimento, della soddisfazione, del clima d'aula, del trasferimento.
- Strategie per comunicare in modo efficace in aula
- La gestione del clima d'aula e delle persone difficili

Durata: 24 ore

Quota di iscrizione: contattare la sede

Addetto all'export

Strategie di Marketing internazionale per introdurre i prodotti nei mercati esteri

Quali sono i passi da seguire per esportare e competere all'estero.

le strategie, il piano di marketing, come trovare clienti e canali di distribuzione,quali mezzi di comunicazione utilizzare,.....

24 ore - 290 euro

Presentazione
e programma
didattico

Addetto ufficio Marketing e promozione

Le strategie di Marketing, Promozione e Comunicazione di prodotto

quali strategie adottare per presentarsi nel mercato in modo competitivo e aumentare la probabilità di successo.

come differenziarsi, quali mezzi di comunicazione utilizzare e come promuovere il prodotto/servizio, come redigere un Piano di Marketing efficace,.....

32 ore - 320 euro

Presentazione
e programma

didattico

Corso Amministrazione del personale, elaborazione paghe e contributi (esercitazioni con programma specifico)

La specializzazione che ti differenzia dagli altri ragionieri.

Acquisisci le competenze per elaborare gli elementi della busta paga, conoscere gli elementi relativi ai contributi, saper adempiere a tutte le normative dell'attività,saper lavorare con un programma di paghe e contributi specifico, ....

40 ore - 490 euro

(Sconto del 20% = 390 Euro se: disoccupati, inoccupati, lavoratori a progetto, lavoratori in CIG, lavoratori saltuari, studenti). Rilascio attestato ente riconosciuto dalla regione Lazio. Previsto periodo di tirocinio al termine del corso, presso commercialisti, consulenti del lavoro e imprese (stage facoltativo).

Presentazione
e programma

didattico

Istallazione di impianti fotovoltaici

La specializzazione in un settore in forte sviluppo.

conoscere i principi del fotovoltaico, conoscere le regole per effettuare una istallazione efficace, conoscere la normativa,.......

80 ore - 800 euro

Presentazione
e programma

didattico

Progettista di impianti fotovoltaici

La competenza progettuali nel settore del fotovoltaico.

conoscere i principi del fotovoltaico, conoscere i parameteri della progettazione, avere le competenze per progettare un impianto a regole ed efficace, conoscere la normativa,.......

80 ore - 800 euro

Presentazione
e programma

didattico

Addetto alla Progettazione e promozione di itinerari turistici locali a valenza culturale,ambientale,gastronomica

Lo sviluppo dei pacchetti turistici locali come nuova forma di business nel turismo.

saper analizzare e mappare le risorse del territorio, adottare le strategie di marketing turistico piu efficaci per ideare, programmare e vendere itinerari e pacchetti turistici locali

40 ore - 490 euro

Presentazione
e programma

didattico

Strategie di marketing e comunicazione per le organizzazioni no profit

Metodi e strumenti per lo sviluppo del Terzo Settore.

le strategie di marketing e comunicazione per farsi conoscere e creare prodotti e servizi, saper creare strategie e azioni per la raccolta fondi (il piano di Fund Raising),

24 ore - 280 euro

Presentazione
e programma

didattico

Addetto alle Vendite e alla gestione del cliente

Tecniche di Vendita, psicologia della vendita e comunicazione persuasiva

Come essere più efficaci nella interazione con il cliente e migliorare le vendite.

Conoscere le tecniche piu avanzate di comunicazione efficace e persuasione, le strategie di marketing e di comunicazione, saper negoziare con il cliente.....

24 ore - 240 euro

Presentazione
e programma

didattico

Tecnico specializzato nella ricostruzione delle unghie

Il culto delle unghie perfette come professione o per la cura delle proprie mani.

le tecniche, gli strumenti e le fasi per la ricostruzione delle unghie.

40 ore - 400 euro

Presentazione
e programma

didattico

La comunicazione efficace nella coppia

Come farsi capire e capire l'altro.

Come gestire i conflitti e rafforzare la relazione. Le tecniche di comunicazione interpersonale per mantenere la relazione e la comunicazione, le abilita relazionali per rafforzare il rapporto,...

12 ore 90 euro

Presentazione
e programma

didattico

Strategie e tattiche della negoziazione competitiva

Come contrattare con efficacia e vincere le sfide negoziali

La Negoziazione per gestire i conflitti e le divergenze, le tecniche di contrattazione per chiudere il contratto, le tecniche di manipolazione, .......

24 ore - 240 euro

Presentazione
e programma

didattico

L'Arte di non lasciarsi Manipolare e le armi della persuasione

Come riconoscere un Manipolatore, le sue strategie Manipolatorie e le tecniche per difendersi

conoscere le loro tattiche manipolatorie, il loro stile di relazione, come relazionarsi con essi, come comunicare per non soccombere,.....

16 ore - 160 euro

Presentazione
e programma

didattico

Metodi e Tecniche di Fund Raising (Raccolta fondi) per le organizzazioni

no profit

Le strategie per autofinanziarsi e raggiungere gli obiettivi e la mission

strategie e azioni di Fund Raising, Il Piano di Fund Raising, le fonti di finanziamento, .......

24 ore - 240 euro

Presentazione
e programma

didattico

Metodi e tecniche per raggiungere accordi e mantenere la relazione

(La negoziazione integrativa o relazionale)

Per chi vuole ottenere il meglio in una trattativa ed evitare lo scontro

strategie e tecniche di negoziazione, contrattazione e di comunicazione per la gestione dei conflitti, delle divergenze e delle contrattazioni commerciali al fine di trovare soluzioni e raggiungere accordi soddisfacenti per entrambe le parti.

24 ore - 240 euro

 

Presentazione
e programma

didattico

Esperto dell' automazione del lavoro di ufficio e della comunicazione di impresa tramite la tecnologia informatica

la figura professionale di riferimento per il lavoro di ufficio e la promozione del prodotto e dell' impresa

Conoscere tutti i programmi per gestire il lavoro in ufficio (pacchetto office automation), saper digitalizzare e archiviare i documenti dell'ufficio, saper creare una presentazione multimendiale,sito web e Blog per l'impresa, saper creare un catalogo, locandine e manifesti pubblicitari, saper creare una campagna di emailing professionale, saper utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione digitali,........

90 ore - 600 euro

Presentazione
e programma

didattico

Leadership e Comunicazione efficace

come gestire i propri collaboratori per raggiungere gli obiettivi, aumentare la produttività e migliorare il clima lavorativo

le strategie per diventare un Leader, come comunicare con il gruppo di lavoro per motivarlo, conoscere i bisogni innati dell'uomo, come gestire le riunioni in modo efficace,......

16 ore - 160 euro

Presentazione
e programma

didattico

La comunicazione persuasiva

per convincere, per influenzare, per avere consenso

le strategie comunicative efficaci, i principi della persuasione, come motivare e convincere, come riconoscere il profilo psicologico dell'interlocutore per dirgli ciò che vuole sentirsi dire e persuaderlo, ..........

16 ore - 160 euro

Presentazione
e programma

didattico

Le abilità sociali e le tecniche di comunicazione efficace

per stabilire relazioni sociali e farsi apprezzare nella vita privata e nella vita professionale

strategie comunicative per stabilire velocemente le relazioni, come farsi stimare, come risultare simpatici, come argomentare e colloquiare in modo efficace, come farsi accettare e giudicare in modo positivo,......

16 ore - 160 euro

Presentazione
e programma

didattico

Hardware - Software - Office Automation - Internet -  Reti di computer - WEB - Sistemi Operativi
Fund Raising - Marketing per il sociale - Comunicazione sociale

 

Il Centro di formazione Maveco è impegnato nella formazione delle organizzazioni no profit (associazioni di volontariato, associazioni culturali, ecc) su diverse tematiche fondamentali per lo sviluppo, crescita e professionalizzazione delle organizzazioni del Terzo Settore:

strategie di marketing, comunicazione sociale, comunicazione efficace con il donatore e il volontario, tecniche di ricerca dei volontari, tecniche per la gestione e motivazione dei volontari e collaboratori, strategie e tecniche per la raccolta fondi (Fund Raising), elaborazione del Piano di raccolta fondi, utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione digitale per il terzo settore, ecc

Inoltre offriamo un servizio di consulenza e supporto alla redazione di progetti/programmi socio-culturali e redazione di progetti formativi, in risposta a bandi di finanziamento.

Strategie e Tecniche di Fund Raising (Raccolta fondi). Piano di Raccolta Fondi

La comunicazione efficace per le organizzazioni no profit

Strategie e strumenti di marketing per le organizzazioni no profit

(link alla pagina di dettaglio)

Quota di iscrizione: contattare la sede

Strategie di Marketing per la campagna elettorale e Comunicazione Politica

formazione politica per volontari, supporters, candidati, staff, organizzatori

 

Docenti: docenti di scienze politiche, docenti ed esperti di marketing politico, esperti di comunicazione, creazione dei messaggi e pubblicità politica; esperti in organizzazione della campagna elettorale.

Presentazione:

Il successo di una campagna elettorale e la gestione e controllo del consenso durante tutta la legislatura è sempre piu ottenuto treamite opportune strategie di marketing politico ed elettorale e una ben definita ed efficace campagna di comunicazione politica,

Nessun schieramento politico puo ormai prescindere da una analisi e definizione di un piano di marketing politico ben strutturato e dalla creazione di una comunicazione incisiva e persuasiva dove il piano di comunicazione è la risultante di scelte strategiche, tattiche e persuasive che fanno la differenza tra una sconfitta e un grande consenso.

Il Centro di formazione maveco organizza corsi di formazione sui seguenti temi:

Strategie di marketing politico ed elettorale: scelta dei targets da raggiungere, scelta dei temi coerenti con i vari targets, scelta del profilo del candidato, creazione dell'immagine del candidato, elaborazione dei temi, scelta del posizionamento strategico del partito, , .......

Strategie di comunicazione politica e gestione dei media:strategie pubblicitarie e promozionali, creazione del messaggio persuasivo, strategie comunicative per i media su carta e video, come utilizzare i media digitali per la campagna politica, ......

strategie dialettiche e public speaking: i principi della persuasione, tecniche di comunicazione efficace e persuasiva, tecniche oratorie, come creare un discorso e una presentazione accattivante e convincente, ......

(vedi la scheda di dettaglio del programma formativo)

Quota di iscrizione: contattare la sede

Corsi in calendario finanziati da enti pubblici

(alla data attuale sono chiuse le iscrizioni ai corsi finanziati)

graduatoria selezione corso: Operatrice di assistenza e animazione per la terza età

Piano didattico : Strategie di Marketing, Comunicazione di impresa e Pubblicità

 

Piano didattico : Mediatore Familiare

 

Scadenza iscrizioni: 20 Gennaio (12 posti disponibili)

CORSI CON QUALIFICHE IN MATERIA DI SICUREZZA

sui luoghi di lavoro

elenco dei corsi sulla sicurezza disponibili

(finanziati dalla provincia di Rieti tramite Voucher)

E' l'opportunità di acquisire nuove competenze per il lavoro. Non perderla.

Elenco aree tematiche e programmi formativi

Elenco EXECUTIVE MASTER

Offerta Formativa

e Cataloghi dei Corsi

clicca sull'immagine per aprire la pagina web relativa ai cataloghi dei Corsi e Executive Master
Seminari e Workshop

Seminari tematici gratuiti

Clicca qui per andare nella pagina dei Seminari e Workshop gratuiti del Centro di Formazione Maveco....

Collane e-book del Centro Formativo Maveco

Testi con approfondimenti delle tematiche trattate nei corsi e redatti e curati dai docenti e consulenti del Centro di Formazione Maveco. (copyright Centro Formazione Maveco)

per saperne di più .......

Guide pratiche gratuite del Centro Formativo Maveco
per saperne di più .......
Maveco Community

Iscriviti alla community del Centro di Formazione Maveco e partecipa ai vari incontri tematici e seminari gratuiti

per saperne di più .......

Articoli del Centro Formativo Maveco

L'importanza della Formazione

La formazione come strumento strategico per lo sviluppo dell'impresa

Il "Posizionamento del Prodotto e della Marca" : una analisi strategica per il successo dell'impresa nel mercato

Il nuovo libro di

Fabrizio Cianca:

(Direttore didattico del Centro di Formazione Maveco):

"Oltre il conflitto: la negoziazione come interazione strategica per affrontare e risolvere le divergenze"

Nelle relazioni interpersonali, nella vita professionale, nelle trattative di affari

(clicca sulla copertina per vedere l'anteprima del libro)

L'arte di vendere : metodo, persuasione e creatività

Servizi per il lavoro
Clicca sull'immagine per aprire la pagina dei Servizi per il lavoro e per l'impresa
Tipologia di formazione
Formazione a catalogo
Formazione su misura
Formazione per aziende
Master Executive Maveco
Servizi Maveco
Iscrizione ai corsi
Agevolazioni
Formazione Finanziata

Fondi paritetici interprofessionali per la formazione continua per le imprese e i professionisti

Progetti formativi per i bandi emanati dalla regione tramite e finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE)
Legge 236/93
Legge 53/00
Politiche attive per il lavoro (SPAL)
Forma.Temp
 

Progettazione per la formazione finanziata

progettazione di interventi formativi in risposta a bandi pubblici (comuni, provincia, regione, enti,ecc) e privati.

Collabora con noi

Entra a far parte della rete dei collaboratori,progettisti, docenti e tutor del Centro di Formazione Maveco

(disponibilità per periodi di stage)

per saperne di più.......

Articoli del Centro Formativo Maveco

Come competere con una strategia di differenziazione

I vantaggi dell'internazionalizzazione per le PMI e fattori di successo

Differenziarsi con il prodotto o con il valore ? Quali strategie di comunicazione ? (intervista)

Strategie e tattiche di negoziazione: sette consigli per una negoziazione efficace

Quali partners per entrare nel mercato estero

Tests

Mettete alla prova le vostre conoscenze e abilità

Conoscenze di Marketing

Abilità di Vendita

Abilità di Comunicazione

Carta della Qualità