Associato AIF

 

Associazione Italiana Formatori

 

 

 

 

 

Pagina Home

Articoli - Notizie - Documenti

 

La Formazione come strumento Strategico di Evoluzione professionale e Comportamentale. La Consulenza professionale come strumento per capire dove dirigersi, come e con quali strumenti. L'Intermediazione Commerciale per l'ingresso nel mercato in modo strategico, professionale ed efficace.

 

"Non arrenderti al tuo destino finchè il tuo destino non si riveli. Nessuno puo dirti a che altezza potrai elevarti. Neanche tu lo saprai sino a che non avrai spiegato le ali"

 

 

Articoli sulla Formazione:

 

Metodologie Formative, Apprendimento, Qualità della Formazione

L'importanza della Formazione

Metodologie Formative e Didattiche

 

Il ritorno economico della Formazione

 

Il Project work : efficace strumento di apprendimento

 

 

 

Tests

 

Mettete alla prova le vostre conoscenze e abilità

 

Conoscenze di Marketing

 

Abilità di Vendita

 

Abilità di Comunicazione

 

 

 

GLOSSARI

Le parole del Marketing...

 

 

Consigli - Suggerimenti

 

I 30 Errori piu comuni nel Marketing

 

 

Come costruire il Piano Commerciale

 

 

Decalogo del Venditore

 

Come fare - Cosa fare - Gli Errori

in alcune tipiche decisioni di Marketing

 

Cosa fare se ......

 

Come fare per .......

 

Gli errori tipici delle imprese nella definizione delle strategie.

 

 

Comunicazione

 

Il Web Marketing : Strumento strategico per le imprese

 

 

Il Direct Marketing per una comunicazione efficace e personalizzata

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Responsabile del Centro di formazione Maveco, il Dott. Cianca Fabrizio (direttore del Centro di formazione maveco e docente-formatore in area area strategie di Marketing, tecniche e psicologia della Vendita, Comunicazione, potenziamento della persona, affermazione di se

 

 

Il Marketing Relazionale

 

Alcuni concetti di Marketing fondamentali

 

Il Piano di Marketing

 

I Vantaggi dell'Internazionalizzazione per le PMI e Fattori di Successo

 

La Fiera all'estero : un mezzo per accellerare l'ingresso nel mercato

 

 

 

Marketing Territoriale : La promozione del territorio

 

 

 

 

LA VENDITA NEL NEGOZIO (Articoli)

 

Decalogo del buon venditore di Negozio

 

L'arte del saper vendere

 

L'Obiezione nella Vendita

 

Chiudere la vendita : un arte che si puo imparare

 

La valorizzazione e promozione commerciale dei prodotti eno-gastronomici Tipici e Tradizionali :

 

Strategie di penetrazione e Comunicazione

 

(Articoli)

 

Definizioni di "Tipicità" e "Tradizionale"

 

I prodotti Tipici e Tradizionali : Una risorsa da valorizzare ed esportare

 

idee per i messaggi promozionali dei prodotti Tipici artigianali locali

 

Introduzione nel mercato estero dei prodotti del settore eno-gastronomico

 

Opportunità di accesso ai canali tedeschi

 

Strumenti Decisionali di Marketing (Articoli)

 

La Matrice di Ansoff : strumento decisionale di Marketing Management

 

La SWOT Analysis : strumento cardine per qualsiasi decisione iniziale di Business

 

Le principali decisioni di Marketing che devono affrontare le imprese

 

Strategie da non seguire